SERVIZI DI CONTABILIZZAZIONE

Servizi di contabilizzazione
Il Decreto legislativo 102/14 ha introdotto l’obbligo d’installazione del sistema di termoregolazione e contabilizzazione nei condomini con il metodo di suddivisione delle spese UNI 10200-2015. In un contesto come quello attuale, nel quale le normative mutano repentinamente, è indispensabile affidarsi ad un vero esperto per non incorrere in sanzioni.

Tutto il know how necessario

La contabilizzazione e termoregolazione del calore è un intervento di efficientamento energetico che migliora il rendimento permettendo di suddividere in modo puntuale le spese per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria. Il servizio si articola in diversi passaggi che prevedono l’installazione su ogni corpo scaldante di:
• Valvole termostatiche graduate (da 0 a 5) per raggiungere il livello di comfort desiderato
• Ripartitori di calore che consentono istantaneamente la lettura del consumo accumulato.

La ripartizione delle vostre spese

Al termine di ogni stagione verrà elaborato un conteggio al fine di suddividere le spese energetiche e gestionali tra i condomini.

Utilizzando le ultime normative vigenti (Uni 10200 e D.Lgs 141) il riparto sarà strutturato in una quota fissa suddiviso in base ai millesimi, ed una quota variabile derivante dai consumi volontari.

Termoregolazione dovere di tutti

È bene sottolineare che il sistema di regolazione e ripartizione del calore negli edifici condominiali è diventato a tutti gli effetti un obbligo previsto dalla legge. Le sanzioni per la mancata installazione vanno da euro 500 ad euro 2.500. Siamo a disposizione di privati, aziende ed amministratori condominiali per offrire un primo servizio di consulenza gratuito.