IMPIANTI IBRIDI, DUE È MEGLIO DI UNO

Impianti a sistema ibrido
La sostenibilità ambientale è un tema che riguarda tutti: da coloro che in ambito istituzionale dettano le regole del gioco a chi è chiamato ad applicarle e nel nostro caso anche a spiegarle e consigliarle. Ecco perchè ci siamo specializzati nella progettazione e realizzazione di impianti ibridi, che consentono il massimo risparmio energetico garantendo ottime prestazioni.

Come e quando funziona l'ibrido

Il sistema ibrido è una tecnologia in cui più fonti di energia rinnovabile e tradizionale si uniscono attraverso l’azione combinata di caldaie e pompe di calore di ultima generazione. L’autoregolazione del sistema seleziona di volta in volta la modalità di funzionamento primaria, utilizzando la fonte energetica con il minor costo e il minor impatto.

Le caldaie a Biomassa

La loro principale caratteristica è quella di utilizzare la fonte rinnovabile per eccellenza, la biomassa. Queste straordinarie caldaie sono estremamente sicure, garantiscono minor inquinamento, elevato rendimento calorico ed offorno la possibilità di usufruire di importanti incentivi statali, tra cui l’ecobonus 65% per la riqualificazione energetica.

I pavimenti
radianti

Offrono un importante vantaggio economico ed ambientale, consentendo un risparmio annuo di energia del 35% rispetto ad un impianto tradizionale. Con l’immissione di acqua fredda al posto dell’acqua calda il sistema può convertirsi in impianto di “raffrescamento”, che ha meno svantaggi e costi di un condizionatore.